Latest News

Valore Condiviso, portale di crowdfunding immobiliare che utilizza la blockchain, raccoglie oltre un milione nel primo un anno

Valore Condiviso è la prima piattaforma di lending immobiliare che genera operazioni di investimento dal settore dei crediti non performanti e che utilizza la tecnologia blockchain

 

Alberto Papa

 

Valore Condiviso, portale italiano di lending crowdfunding immobiliare, ha raccolto oltre un milione di euro a meno di un anno dal lancio, finanziando 7 progetti nell’area di Milano e Monza.

La startup è stata fondata a Milano nel 2020 da Alberto Papa, attivo nel mercato immobiliare dal 2008. Nel tempo, è diventato un punto di riferimento nello sviluppo e nella gestione di operazioni complesse come quelle relative agli Npl. Nel 2008 Papa ha fondato Albatros Asset Management, società che si occupa per Valore Condiviso di selezionare e portare a termine operazioni immobiliari ad alto rendimento seguendo quelle strategie perfezionate negli anni. Alberto Papa ha anche fondato Banco del Credito, società specializzata nella gestione dei debitori nel contesto delle procedure esecutive immobiliari, e AsteAlbatros, società specializzata nella consulenza in asta giudiziaria per privati e investitori.

Valore Condiviso è la prima piattaforma di lending del settore che genera operazioni di investimento dal settore dei crediti non performanti e che utilizza la tecnologia blockchain, dove tutti i dati vengono archiviati in un registro indipendente e non possono più essere modificati a garanzia degli investitori. La piattaforma punta a ridare valore ai crediti immobiliari deteriorati, risolvendo situazioni di indebitamento con sottostante immobiliare in modo sostenibile, aiutando concretamente persone in difficoltà a migliorare la propria situazione finanziaria. Si tratta principalmente di situazioni legate a procedure fallimentari, esecutive, e in generale dove sia necessaria una liquidità immediata. A contraddistinguere il progetto, la completa gratuità dell’intervento e i tempi di vendita azzerati a tutto vantaggio della procedura e delle parti. Le operazioni proposte sulla piattaforma Valore Condiviso riconoscono un rendimento medio del 10% in 12 mesi, con un investimento minimo di 500 euro.

Alberto Papa, fondatore di Valore Condiviso, ha concluso: “I risultati raggiunti ad oggi sono frutto di un sogno e di tanto impegno, grazie anche alla sinergia con le altre società del gruppo, Albatros Asset Management e Banco del Debito, che da oltre 13 anni offrono supporto a persone in difficoltà. Tra tutte le operazioni di cui siamo molto orgogliosi, spicca sicuramente quella relativa all’immobile di Via Folli, 8 a Milano, finanziata in brevissimo tempo. Per quanto riguarda il futuro, vogliamo estendere ulteriormente i nostri interventi di valorizzazione in tutto il territorio nazionale“.

 

Post originale

Scroll to top