Latest News

Partita su Produzioni dal Basso la nuova edizione del Crowdfunding Civico del Comune di Milano

Il Comune di Milano ha selezionato 16 progetti per raccogliere fondi su Produzioni dal Basso. Se raggiungeranno il 40% dell’obiettivo, il Comune finanzierà il resto

Ha preso il via la nuova edizione dell’iniziativa di Crowdfunding Civico di Milano, che permette al Comune, al Terzo settore e ai cittadini di unire le forze per migliorare la città partendo proprio dai quartieri e dalle comunità che li abitano.

Il Comune di Milano, attraverso un bando pubblico, ha selezionato 16 nuovi progetti presentati da realtà non profit del territorio e, anche quest’anno, Produzioni dal Basso è la piattaforma di crowdfunding scelta per ospitare le raccolte fondi dei progetti.

I progettisti hanno potuto seguire un percorso formativo e di accompagnamento individuale a cura di Ginger Crowdfunding. Affiancate dal loro tutor, le realtà selezionate hanno sviluppato le loro campagne di crowdfunding.

Le raccolte fondi online su Produzioni dal Basso avranno 45 giorni di tempo per raccogliere il 40% del budget totale. Se raggiungeranno l’obiettivo, il Comune finanzierà il resto dei costi (il 60%) con un contributo a fondo perduto fino a 48.000 euro per ogni progetto.

I 16 progetti selezionati realizzeranno la raccolta fondi tra il 21 ottobre e il 19 dicembre 2022, divisi in due scagioni: il primo (7 progetti) dal 21 ottobre al 5 dicembre e il secondo (9 progetti) dal 4 novembre al 19 dicembre.

Nell’edizione precedente, tutti i 19 progetti selezionati hanno superato l’obiettivo, raccogliendo 320.000 euro grazie ad oltre 4.000 donazioni.

Post originale

Scroll to top