Latest News

La tecnologia IA di ThetaRay monitora le transazioni delle rimesse verso l’Africa per Zeepay

Una fintech ghanese sceglie la soluzione SaaS SONAR per individuare i crimini finanziari, promuovere la maggior inclusione finanziaria e supportare la crescita

ACCRA, Ghana, LONDRA e TEL AVIV, Israele–(BUSINESS WIRE)–ThetaRay, leader nella tecnologia di monitoraggio delle transazioni basata sull’intelligenza artificiale, oggi ha annunciato che Zeepay, società ghanese in rapida espansione specializzata nei servizi finanziari per dispositivi mobili, ha scelto l’avanzata soluzione SaaS antiriciclaggio SONAR di ThetaRay per il rilevamento dei crimini finanziari sulle sue transazioni delle rimesse.

L’accordo con Zeepay evidenzia la crescita di ThetaRay nel mercato africano dei pagamenti.

Le rimesse rappresentano un metodo importante per portare denaro nei paesi a basso reddito e presso le comunità non dotate di servizi bancari, ma possono anche essere utilizzate come veicolo per i crimini finanziari legati ai fondi illeciti.

La tecnologia AI con la capacità di prevenire i crimini finanziari è essenziale per le aziende fintech come Zeepay ed è una necessità crescente“, ha affermato Andrew Takyi-Appiah, amministratore delegato di Zeepay. “Con le sue caratteristiche e funzionalità distintive, SONAR di ThetaRay è la scelta giusta per la nostra attività.”

Kwame Baah-Gyimah, responsabile della conformità di Zeepay, ha aggiunto: “ThetaRay ha un’interfaccia utente senza soluzione di continuità che fornisce funzionalità intuitive e dinamiche. La loro funzione AI aiuta a migliorare gli avvisi attuabili riducendo i falsi avvisi relativi alle transazioni di rimessa”.

SONAR si basa su una forma avanzata di intelligenza artificiale che prende decisioni migliori senza pregiudizi o soglie. Consente alle fintech e alle banche di implementare un approccio basato sul rischio per identificare in modo efficace attività veramente sospette e creare un quadro completo delle identità dei clienti, anche attraverso complessi percorsi di transazioni transfrontaliere. Ciò consente la rapida scoperta di minacce di riciclaggio di denaro note e sconosciute, con una riduzione fino al 99% dei falsi positivi rispetto alle soluzioni basate su regole.

Zeepay è leader nel mercato fintech africano, rendendo davvero il mondo un posto migliore offrendo servizi a basso costo alle regioni meno servite”, ha affermato Mark Gazit, CEO di ThetaRay. “L’azienda non dovrebbe preoccuparsi che la sua tecnologia venga sfruttata mentre consente lavoratori stranieri per inviare denaro a casa alle loro famiglie. Siamo orgogliosi di fornire una soluzione di intelligenza artificiale in grado di fermare i criminali sulle loro tracce in modo che Zeepay possa continuare a promuovere l’inclusione finanziaria e far crescere la propria attività“.

Post originale

Scroll to top