Investi

Step 1

Se sei giunto sul portale Idea Crowdfunding per la prima volta, clicca qui su REGISTRATI ed esegui la procedura di registrazione come nello Step 2. Qualora fossi già registrato, effettua la procedura di LOGIN come nel riquadro dell’immagine accanto, inserendo Username (nel campo a destra dell’omino), Password (nel campo a destra del lucchetto) e cliccando sul tasto LOGIN.

Step 2

Qualora stessi procedendo con la registrazione del tuo account, inserisci i dati richiesti come nell’immagine (nome, cognome, email, username, password e conferma password), spunta la casella relativa alla Privacy Policy e premi il tasto di conferma in blu sotto a destra per completare la procedura di registrazione.

E’ preferibile utilizzare una password strong inserendo, oltre a lettere e/o numeri, anche caratteri speciali (. ! ?), così che il tuo account non possa essere vulnerabile.

Effettuati questi passaggi, Idea Crowdfunding ti invierà un’email di benvenuto.

Qualora fossi già registrato, non non tenere conto di questo Step 2 e passa direttamente allo Step 3.

Step 3

Da questo momento sei ufficialmente registrato sul portale Idea Crowdfunding. Una volta completata la procedura di registrazione, esegui la LOGIN come nello Step 1 inserendo nella barra a sinistra del portale Username, Password e cliccando sul tasto LOGIN. una volta cliccato sul tasto LOGIN potrai iniziare ad investire.

Clicca quindi su CAMPAGNE IN CORSO nel menù in alto oppure sul pulsante VOGLIO INVESTIRE, leggi tutti i dettagli di ogni campagna e scegli su quale investire.

Ovviamente hai anche la possibilità di vedere tutti i progetti in arrivo nella sezione COMING SOON e le campagne già effettuate nella sezione TERMINATE.

Step 4

Individuato il progetto che vuoi finanziare, clicca prima su Approfondisci, leggi tutte le informazioni e la documentazione relativa al progetto e, se di tuo gradimento, clicca sul pulsante INVESTI come nell’immagine accanto.

Gli allegati al progetto e la possibilità di investire saranno disponibili soltanto essendo registrato e loggato al sito.

Step 5

SELEZIONA L’IMPORTO da investire inserendo la cifra nella casella a destra, visualizza tutte le info relative al potenziale investimento (Quote di Serie A, Quote di serie B ecc.), clicca su CALCOLA EQUITY per visualizzare l’equity stimata per il tuo investimento e premi STEP SUCCESSIVO per procedere nel perfezionamento del tuo ordine.

Step 6

Compila il questionario di appropriatezza (conforme alla legge MIFID) e inserisci tutti i dati richiesti (dati anagrafici, indirizzo, dati del tuo conto corrente e un documento di riconoscimento in corso di validità).

Sarà sufficiente fornire i dati una volta sola, per le successive operazioni risulteranno già salvati.

Spunta la casella relativa all’accettazione di Termini e Privacy e clicca sul tasto in verde per completare l’acquisto.

Step 7

Accedi alla tua email, ove riceverai tutte le info relative al tuo ordine e la ricevuta dello stesso.

Nell’email saranno indicate tutte le istruzioni per completare la procedura di investimento (coordinate per l’effettuazione del bonifico bancario, contratto investitori ecc.).

Per qualunque necessità, richiesta o difficoltà nella procedura siamo comunque a tua COMPLETA DISPOSIZIONE agli indirizzi email info@ideacrowdfunding , investimenti@ideacrowdfunding.it e al seguente recapito telefonico: 3396381856.