Info sulle offerte

QUALI SONO I MIEI VANTAGGI

L’equity crowdfunding è un processo di finanziamento collettivo dal basso. Attraverso la condivisione online di progetti imprenditoriali si raccolgono fondi per la loro realizzazione. È in altre parole un canale di accesso al credito alternativo alle banche che prevede la partecipazione di più persone che contribuiscono finanziariamente alla realizzazione della tua idea, diventando soci della società stessa.

 

Il portale di equity crowfunding permette di diversificare i tuoi investitori, allargando la base a potenziali investitori che altrimenti non avrebbero avuto accesso al tuo aumento di capitale. È possibile anche emettere tipologie di quote societarie con privilegi diversi, in funzione per esempio dell’entità dell’investimento che ciascun investitore deciderà di fare.

 

L’equity crowdfunding permette a startup/PMI di raccogliere capitali da tutto il Paese in maniera facile e veloce. Chiunque può investire direttamente da casa, senza dover passare da notai o Camere di Commercio.

 

L’equity crowdfunding offre la possibilità di validare il tuo modello di business e di quantificare in modo statistico e significativo l’appetibilità della tua idea imprenditoriale, le potenzialità di accoglimento del mercato e la performance aziendale attraverso i principali indicatori chiave di prestazione (in inglese i Key Performance Indicator KPI).

 

Con il nostro equity crowdfunding godrai  inoltre di un’ampia esposizione mediatica e di grande visibilità sul mercato grazie alla comunicazione e alle notizie che diffonderemo puntualmente alla stampa nazionale economica e finanziaria.