Latest News

Bank Nagelmackers con la fintech Objectway per implementare la nuova offerta per i clienti private

Focalizzata sui servizi di private banking, Nagelmackers offre ai clienti un servizio e un’esperienza di investimento nativamente digitale, grazie alla Objectway Suite

BRUXELLES–(BUSINESS WIRE)– Bank Nagelmackers, una delle principali banche private del Belgio, ha scelto Objectway, società paneuropea di software e servizi per il Wealth & Asset Management, per l’implementazione di una nuova piattaforma di gestione patrimoniale per i clienti private per i suoi servizi di advisory, gestione discrezionale di portafogli ed execution-only.

La partnership

La partnership aiuterà Nagelmackers ad accelerare la propria trasformazione digitale, integrando i canali fisici con quelli digitali nelle proprie filiali e offrendo ai clienti un’esperienza di investimento digitale per le attività di consulenza, gestione discrezionale di portafogli ed execution-only. La soluzione è basata su Objectway Suite, la piattaforma front-end nativa digitale per il servizio end-to-end ai clienti e la gestione efficiente e scalabile dei portafogli, che consentirà alla banca di supportare la crescita del business, aumentando la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.

Installata su cloud privato, la soluzione è modulare e può essere configurata in base alle esigenze della banca, aggiungendo ulteriori funzionalità in sostituzione dei sistemi preesistenti, senza compromettere l’operatività del business.

Una soluzione Fintech per il wealth management

La banca belga è un istituto finanziario di riferimento con una lunga esperienza nel Private Banking. Nagelmackers ha scelto Objectway a seguito di un processo di selezione in cui i fattori chiave del successo sono stati la capacità di fornire una soluzione conforme alla normativa, la copertura completa di tutte le esigenze del business e la facilità di integrazione con i sistemi legacy della banca.

Con questo progetto, Objectway si conferma come partner affidabile per il settore del Wealth Management, in particolare per le banche private.

Objectway ci ha aiutato a migliorare l’offerta di servizi di private banking esclusivi, soddisfacendo le nostre esigenze operative, commerciali e di digitalizzazione. Vogliamo aiutare i nostri clienti a ottimizzare i loro portafogli progettando per loro soluzioni di investimento digitali di altissimo livello e la collaborazione con Objectway ci permetterà di offrire loro il servizio di elevata qualità che meritano,” ha affermato Yves Van Laecke, Chief Commercial Officer di Nagelmackers.

Nagelmackers è la più antica banca belga, che quest’anno festeggia il suo 275° anniversario. Questa partnership è un esempio importante di come le banche private stiano sfruttando la tecnologia e i servizi di Objectway per migliorare le loro funzionalità digitali e raggiungere una maggiore efficienza e scalabilità del business. Objectway è orgogliosa di supportare Nagelmackers nel suo percorso di digitalizzazione e di sostenerne i piani di crescita“, ha dichiarato Kurt Vanhee, Managing Director Continental Europe e North America di Objectway.

Post originale

Scroll to top