Latest News

Alt-Finance Day: presentazione Quinto quaderno di ricerca sulla finanza alternativa per le PMI

Nel corso dell’Alt-Finance Day, a Milano giovedì 24 novembre, Innexta e il Politecnico di Milano presenteranno il Quaderno di Ricerca sulla Finanza Alternativa

 

 

Minibond, equity crowdfunding, ESG e finanza sostenibile: sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso di Alt-Finance Day, la giornata dedicata alla Finanza Alternativa che si terrà il 24 novembre a Milano e online, a partire dalle 9:15. L’evento è organizzato da Innexta in collaborazione con School of Management – Politecnico Milano, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Unioncamere, e con BeBeez.it come media partner.

Sarà questa l’occasione per presentare il “Quinto quaderno di ricerca sulla finanza alternativa per le PMI in Italia”, realizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Unioncamere e Innexta, per conoscere i più recenti trend in materia.

Aprirà i lavori il presidente di Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Carlo Sangalli. Interverranno tra gli altri: il presidente di Unioncamere, Andrea Prete, il segretario generale di Unioncamere, Giuseppe Tripoli, il presidente di Innexta, Giovanni Da Pozzo.

Sarà possibile seguire la mattinata di lavori sia in presenza, con posti limitati, sia collegandosi online.

Alla presentazione della ricerca seguiranno quattro tavoli di lavoro solo in presenza ristretti, che daranno l’opportunità ai partecipanti di confrontarsi e dialogare direttamente con alcuni “special guests”.

All’interno dei tavoli si parlerà delle modalità di utilizzo e delle prospettive concrete di sviluppo dei prodotti di finanza alternativa, dai minibond al crowdinvesting, ai capital market per le PMI.

Uno dei tavoli di lavoro sarà inoltre dedicato ad un tema di grande attualità, quello dei fattori ESG, in cui saranno discussi gli scenari che le nuove regole europee sulla sostenibilità aprono per tutto il sistema imprenditoriale.

Altrettanto importante sarà il tavolo dedicato al ruolo che i servizi di open banking possono giocare nell’educazione finanziaria e nella prevenzione della crisi da sovra-indebitamento.

Per maggiori informazioni e per partecipare, è sufficiente compilare il form al link: https://www.innexta.it/alt-finance-day/

Post originale

Scroll to top